Pages

sabato 1 febbraio 2014

Novità

 


NOVITA’

… mi ha parlato

della sua prigionia

nel bozzolo

Se diventi un attento osservatore della natura, imparerai a conoscere che essa nasconde misteriosi segreti che ti appartengono.
Ogni segreto diventa “simbolo” della tua vita: è segno del tuo quotidiano.
Un giorno ho visto una farfalla: era bellissima con le sue ali delicate. L’ho guardata e contemplata a lungo. Mi ha parlato di sé, della sua avventura da bruco, della sua prigionia nel bozzolo, del suo buio e solitudine e, poi, della sua trasformazione e liberazione .  Si riferiva a me.
Ho letto allora alcuni momenti della mia storia e, nella mia, ho letto  anche la tua. Ho pensato quanto sia importante essere avvolti, immersi nell’oscurità per fare l’esperienza della luce.
Nel nostro viaggio interiore si cammina, a volte, come separati dagli altri, assenti e smarriti in se stessi. Si procede come a tentoni, con la paura di cadere, di cedere, di restare isolati.
Vieni, dammi la mano e avanziamo verso la luce! Se vuoi ripercorrere, ora, il tuo passato, non farlo da solo, potresti perderti. Cerchiamo insieme, nel lontano orizzonte della nostra vita, un angolo di cielo che ci annuncia l’inizio di una nuova alba: è la novità della liberazione, dal tuo carcere interiore; è la novità di una vita trasformata.

 
 
                                                          Inco

2 commenti:

Mariachiara Martinelli ha detto...

Molto suggestiva la metafora della farfalla...Che bello poter vedere nella sua storia anche la nostra, se anche noi riusciamo a liberarci dal nostro bozzolo e a volare nella luce del sole!

Lorenzo Vecchiarelli ha detto...

Grazie del bellissimo commento. Con grande affetto. Inco.

Posta un commento