Pages

sabato 11 gennaio 2014

Il pensiero della settimana


Due pensieri ... due domande.
 
Questa settimana, il video del secondo pensiero con ... la seconda domanda!
 


Ora ... attendo la Tua risposta.
Lorenzo

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Considero le parole come uno strumento multiuso. La fiducia in questo strumento, che utilizziamo per "scarcerare" i pensieri inesprimibili senza questo, è molto condizionata dalle circostanze nelle quali viene usato. Posso parlare e non essere ascoltato o non ascoltare a mia volta chi mi parla, percepisco la inutilità di quello che che ho detto o sentito: strumento inutile! Posso esternare pensieri che provocano dolore o disappunto: strumento doloroso! Posso non dire qualcosa che farebbe male o che darebbe gioia, conforto: strumento inutilizzato!
Potrei continuare con altri numerosi esempi, ma ormai la risposta a me è arrivata, la cercavo mentre scrivevo. Credo di non avere fiducia nella parola, l'uso che ne faccio non sempre la merita!

Lorenzo Vecchiarelli ha detto...

Mi è molto piaciuto il tuo vocabolo di "scarcerare" i pensieri, quasi un tratto platonico di riferimento. Il dialogo comporta, normalmente, un'avventura in terra straniera e non sempre conosciamo il terreno che attraversiamo e le insidie nascoste. Vedo che hai una buona conoscenza dei tuoi mezzi comunicativi. Ti sono grato della tua risposta che mi farà riflettere su quanto hai detto. Grazie.

Posta un commento