Pages

mercoledì 26 novembre 2014

Pensiero del giorno - 26 novembre 2014


1 commenti:

marcello.n ha detto...

Bello, bellissimo: diamoci finalmente un traguardo importante, non rimaniamo appisolati nei bassi fondi nell’ozio melenso del lamento …

Credo faccia parte della storia dell’umanità che quando si sono voluti a tutti i costi, con intelligenza, l’uomo ha raggiunto traguardi immensi, purtroppo nel bene ma anche nel male.
Sono più noti, fanno più audience i traguardi del male, almeno a giudicare dai media correnti.

Forse perché nessuno si è mai appassionato abbastanza al bene, concetto forse anche difficile da definire, e certamente non molto attraente, non fa audience, non permette di lamentarsi..
Ma è una falsa opinione, basta vedere i risultati, i guai a cui sono andate incontro persone prima osannate ed invidiate, grandi finanzieri impiccati sotto i ponti, altri in galera per 150 anni, altri suicidi, altri che hanno fatto una vita inconcepibile a persone normali, e non si sa bene perché.

Sarebbe così semplice, senza nessun eroismo, avere un po’ più di considerazione, di rispetto reciproco, considerando l’utilità di una vita conscia della comunità ….
Sai quanti meno poliziotti, giudici, carcerieri e carceri ci sarebbero in giro, quanta maggiore serenità … anche a costo di qualche inutile orpello in meno.

Diamoci da fare, auguri a tutti.


Posta un commento