Pages

lunedì 24 dicembre 2018

Tu sei venuto





Ed ecco che si spengono le ultime luci del giorno e, pian piano, si accendono altre luci. Il tempo si affretta verso la mezzanotte. Da lontano, mi giunge l’eco di una voce festosa:

<<Corri! Vieni, è nato Gesù!>>.



Corro subito a cercarlo, imboccando un lungo sentiero nascosto. Assorto nel silenzio, muovo i miei passi, iniziando la ricerca. Con gli occhi fissi al cielo, porto nel cuore l’unico desiderio che è quello di trovare il mio Dio. L’aria della notte, mi pare si riempia di stelle che mi fanno da guida nel mio andare.



D’improvviso intravedo un chiarore tra gli alberi. Allungo il passo ma … non arrivo mai alla meta anelata. Mi perdo in quel chiarore che mi precede, senza approdo. Nel mio smarrimento e stupore ti prego, Signore: dove sei? Dove posso cercarti? Chiudo gli occhi, stanco del tanto camminare. 
 

Ed è allora che ritrovo, nel mio cuore, quel bagliore che si distanziava da me nel cammino, rendendosi irraggiungibile. Solo dentro di me sono giunto alla meta tanto attesa.



Ora ti vedo, mio Gesù, adagiato sulla paglia, in questa greppia. Ho faticato cosi’ tanto a cercarti!



Io Ti ho trovato e sei qui con me. Io Ti cercavo lontano e Tu mi attendevi nella mia terra che hai reso Tuo cielo.

Sei nato povero ed umile per propormi il dono della salvezza.



Penso e guardo alla mia vita redenta dal Tuo amore. Per questo Tu sei venuto, come uomo, nel mio mondo, deponendo la veste della Tua divinità.

Sei voluto entrare nel mio buio e hai voluto indossare la mia veste, per rivestirmi della Tua veste di luce.



Un augurio affettuoso



                                               Incoronata








0 commenti:

Posta un commento